PesciolinoRosso

PesciolinoRosso
www.pesciolinorosso.org

Emanuele ha scelto di volare a soli 16 anni. Dopo una festa con degli amici più grandi che gli fanno provare “lo sballo“, alle 2 di notte si avvicina al fiume Chiese a 100 metri da casa ed improvvisamente si tuffa. Ma la sua morte ha generato la nascita del Pesciolino rosso, una Fondazione che si occupa di aiutare i giovani e che in pochi mesi ha quasi 50.000 amici sulla pagina Facebook (FONDAZIONE EMA.PESCIOLINOROSSO).

Così come in pochi mesi è nato un bellissimo libro: LASCIAMI VOLARE, scritto dal Prof. Marcello Riccioni in collaborazione con papà Gianpietro, che è incentrato sulla vita di Emanuele, ma sviluppa la storia di ogni possibile rapporto tra un genitore ed un figlio, attraverso vari dialoghi; un libro bifronte (un lato è rivolto ai figli, uno ai genitori) con delle pagine centrali che simboleggiano la congiunzione fra le due parti, attraverso delle promesse che padre e figlio reciprocamente si scambiano.

Il libro è un modo per comprendere che insieme si può abbattere quel muro che spesso divide i genitori dai propri figli e contiene anche importanti capitoli sui danni provocati dall’uso delle droghe.

COMING SOON