Edizioni L'Informatore Agrario

Edizioni L'Informatore Agrario
www.informatoreagrario.it 

L'Informatore Agrario è la rivista specializzata di agricoltura professionale in vendita anche online, che da oltre 50 anni si rivolge a tecnici, imprenditori agricoli, allevatori e a tutti coloro che sono interessati a notizie e informazioni inerenti la politica agricola/ambientale e l'economia, le strategie di marketing in agricoltura, i finanziamenti e la politica agricola internazionale, i valori del mercato agricolo, le nuove tecniche agroindustriali, l'agricoltura biologica, l'allevamento degli animali, fiere e convegni, tributaria.

La rivista dedicata al mondo dell'agricoltura è un utile strumento di informazione ricco di tutti gli argomenti inerenti la coltivazione, la semina, la concimazione, la viticoltura, la frutticoltura, la coltivazione dell'olivo, la politica agricola, lavoro e previdenza in ambito agricolo, le scadenze tributarie per gli agricoltori, i resoconti della stagione produttiva di cereali, frutta, verdura, i suggerimenti su nuove tecnologie e macchinari agricoli, la potatura delle piante e molti altri argomenti, le direttive dell'Unione Europea, la normativa comunitaria in agricoltura, informazioni per la difesa del consumatore e molto altro.

La rivista è ricca di articoli inerenti la produzione e il commercio di prodotti agricoli, la coltivazione di ortaggi, la coltivazione della vite, contributi pac, fondi europei, nuove opportunità per le colture, novità dalla zootecnia italiana, i vigneti italiani, la produzione di olio e la produzione di prodotti tipici legati al territorio, lo sviluppo rurale, i consorzi di tutela delle dop, suggerimenti e info per l'imprenditoria agricola, fiere agricole e convegni, lavoro e previdenza, tributaria e molto altro. La rivista è spesso arricchita con rubriche e supplementi contenenti approfondimenti su singoli temi come le strategie di difesa antiparassitaria, lo smaltimento dei liquami, lavorazioni del terreno e qualità del suolo e molti altri temi.

Vita in Campagna è il mensile di agricoltura pratica ed educazione ambientale che si rivolge agli appassionati del giardinaggio, agli hobbisti della floricoltura, agli amanti dell'orto e della coltivazione di piante e fiori, ai piccoli coltivatori ed allevatori, agli appassionati del vino e della coltivazione dei vigneti, a chi si dedica ai lavori di giardinaggio, di coltivazione delle piante da frutto, agli amanti della natura, a chi possiede una casa in campagna, a chi possiede un uliveto o piccoli allevamenti. Informazioni, curiosità, suggerimenti inerenti il mondo dell'agricoltura e della coltivazione biologica, dell'agriturismo, del turismo rurale e della didattica nelle aziende agricole. Gli amanti della natura, del giardinaggio, dell'alimentazione naturale, dei prodotti della campagna, della vita in campagna possono trovare nella rivista Vita in Campagna numerose rubriche, articoli e inserti di loro interesse.

MAD è la rivista di macchine agricole e attrezzature agricole dedicato agli agricoltori ai contoterzisti agli operatori del settore agricolo e a tutti gli appassionati di macchine e trattori. Per chi è in procinto di acquistare o vendere un trattore o altre macchine agricole la rivista MAD è sicuramente un utile strumento di informazione.

Ad arricchire le pubblicazioni delle Edizioni l'Informatore Agrario, oltre alle riviste agricole sopra menzionate, vi sono anche le riviste Origine, Politica Agricola Internazionale e libri di agricoltura e dedicati alla campagna. Origine è la rivista bimestrale dedicata al territorio, che ha come obiettivo quello di aprire un canale di comunicazione lungo la filiera dell'agroalimentare, dalla produzione al consumo, attraverso la distribuzione specializzata, la grande distribuzione e ristorazione.
La rivista trimestrale Politica Agricola Internazionale nasce con l'obbiettivo di riprendere il dibattito scientifico sui tanti temi che interessano le scelte politiche del sistema agricolo allargato, allo scopo di agevolare il confronto con gli operatori ed i policy-makers.