Gran Premio Nuvolari

Gran Premio Nuvolari
www.gpnuvolari.it 

Il Gran Premio Nuvolari è una gara di regolarità per auto d'epoca dedicata a Tazio Nuvolari, grande pilota mantovano scomparso nel 1953. Il Gran Premio Nuvolari è uno dei principali eventi per auto d'epoca insieme alla 1000 Miglia.

Il Gran Premio Nuvolari, una delle più prestigiose corse per vetture storiche, è organizzato da Mantova Corse in collaborazione col Museo Tazio Nuvolari e con l'Automobile Club Mantova.
Il Gran Premio Nuvolari, una delle più importanti gare per auto storiche è organizzato in conformità al Codice sportivo Internazionale e suoi allegati ed al Regolamento Sportivo Nazionale e sue norme supplementari.

Nelle gare di regolarità per auto storiche, le auto d'epoca devono compiere il percorso delle varie tappe in un tempo prestabilito. Alla gara di automobilismo d'epoca sono ammesse le auto storiche costruite dal 1919 al 1973, munite di omologazione ASI o di passaporto FIVA o di fiche CSAI o di fiche FIA.

A questo prestigioso appuntamento per gli appassionati di auto d'epoca partecipano da qualche anno oltre 300 equipaggi e scuderie di auto d'epoca provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.

Sul sito ufficiale del Gran Premio Nuvolari potrete trovare maggiori informazioni sulla corsa per auto storiche: regolamento, criteri di ammissione, coefficienti vetture, programma, piloti ed equipaggi partecipanti, tappe del percorso, modalità iscrizione, sponsor, comunicati stampa, immagini e foto delle auto storiche partecipanti, risultati e classifiche aggiornate in tempo reale.