Lamacart

Lamacart
www.lamacart.com

Lamacart nasce nel 1934 quando Francesco Nicolis, sensibile ad ogni forma di risparmio, decide di raccogliere ciò che gli altri gettano via: la carta da macero.

Aiutato da suo figlio Luciano (il primo a destra nella foto), l’attività si espande velocemente e la nuova generazione, in pochi anni, riesce a dare un ulteriore slancio trasformando l’azienda di famiglia in un gruppo leader in Europa per il recupero della carta da macero e un sicuro punto di riferimento nel settore dei servizi ambientali.

I servizi garantiti da Lamacart sono rivolti alle strutture produttive industriali, commerciali, utenze pubbliche e private che necessitano di un partner affidabile per un’assistenza a 360° nello smaltimento di tutte le tipologie di materiali di scarto, riciclabili e non, con particolare riferimento ai seguenti settori della raccolta differenziata / comuni, enti pubblici, industria, grande distribuzione e commercio, settore grafico ed editoriale, settore cartotecnico e legatoria e istituti di credito ed assicurativi.

Ai Clienti, Lamacart è in grado di offrire materie prime per l'industria della carta, carta nuova, carte occasionali e di stock, materie plastiche. Inoltre può mettere a disposizione impianti ed attrezzature idonei per la raccolta e per l’evacuazione dei materiali, trasporto dei materiali con mezzi idonei ed autorizzati, un servizio di triturazione e stoccaggio in locali chiusi e videosorvegliati.