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SEM development

Il Search Engine Marketing (SEM) spesso definito Search Marketing è un ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca.
Lo scopo del SEM è portare il maggior numero di utenti in target sul proprio website.
Per sviluppare al meglio il SEM è necessario dotarsi di strumenti in grado di analizzare il traffico nella propria piattaforma ed individuare quali sono le principali keyword di interesse: per questo motivo la Web Platform di Omeganet è perfettamente integrata con Google Analytics e Google Search Console, al fine di garantire un’attenta analisi dei visitatori.,
La piattaforma è perfettamente integrabile e personalizzabile per i più performanti CRM, come Hubspot o Salesforce ad esempio, garantendo la possibilità di aumentare al massimo il coinvolgimento e la tracciabilità degli utenti.

Tra gli applicativi per lo sviluppo delle strategie di SEM vi è l’Omeganet Search Engine, che è un vero e proprio motore di ricerca dotato di IA in grado di analizzare le analisi delle principali ricerche effettuate dagli utenti nel website restituendone dati importantissimi per lo sviluppo delle strategie SEM.

Grazie alle performance SEO della platform, tutte le strategie SEM sono potenziate e facilitate: i risultati delle sponsorizzazioni difatti godono del posizionamento all'interno dei motori di ricerca generati organicamente grazie alla platform ed ai contenuti in essa inseriti.
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Sebastiano Tartati- Chief Project Manager
Lo studio e l'analisi dei feedback e delle navigazioni degli utenti consente di capire a fondo quali sono le loro esigenze, quali sono le loro abitudini e quali sono le cose che cercano all'interno di un sito. Quest'analisi ci ha consentito di sviluppare e di ottimizzare il Siglacom Cloud Search.
Grazie ai risultati di queste analisi di questi feedback siamo andati ad operare su due aspetti principalmente. Uno è l'aspetto della velocità di risposta da parte del Motore di ricerca interno alle ricerche degli utenti, l'altro è un aspetto più sottile, più particolare, ovvero l'aspetto dell'analisi semantica e la conseguente risposta semanticamente corretta alle ricerche da parte degli utenti.
Lo sviluppo delle tecnologie cloud ci ha consentito di andare ad ottimizzare la velocità di risposta del Siglacom Cloud Search alle richieste dei clienti. Una velocità intesa proprio in secondi, in millisecondi che intercorrono tra il momento della ricerca da parte dell'utente e il momento della risposta da parte del sito. Questo consente all'utente di entrare maggiormente in empatia, di sentirsi seguito da parte del sito, quasi come se parlasse ad una persona fisica vera e questo è necessario ed è importante per migliorare l'esperienza di navigazione.
L'altra parte è quella dell'analisi semantica. per analisi semantica si intende andare a capire nel profondo quali sono le richieste e quali sono i concetti che l'utente esprime sul motore di ricerca.
La risposta semantica è quello che ha guidato lo sviluppo del Siglacom Cloud Search. Con risposta semantica si intende l'analisi completa e compiuta ed è importantissima, perché ci consente di andare ad ottimizzare sempre meglio anche quelli che sono i risultati sul motore di ricerca vero, su Google per intenderci. Grazie a questa analisi inoltre capiamo come gli utenti si muovono all'interno dei siti, quali sono le loro aspettative e per questo siamo in grado di strutturare una risposta più compiuta, più completa ed ancora una volta entrare in empatia con il cliente e farlo sentire a casa e farlo sentire seguito.
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