Il Search Engine Marketing (SEM) spesso definito Search Marketing è un ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca.
Lo scopo del SEM è portare il maggior numero di utenti in target sul proprio website.
Per sviluppare al meglio il SEM è necessario dotarsi di strumenti in grado di analizzare il traffico nella propria piattaforma ed individuare quali sono le principali keyword di interesse: per questo motivo la Web Platform di Omeganet è perfettamente integrata con Google Analytics e Google Search Console, al fine di garantire un’attenta analisi dei visitatori.,
La piattaforma è perfettamente integrabile e personalizzabile per i più performanti CRM, come Hubspot o Salesforce ad esempio, garantendo la possibilità di aumentare al massimo il coinvolgimento e la tracciabilità degli utenti.
Tra gli applicativi per lo sviluppo delle strategie di SEM vi è l’Omeganet Search Engine, che è un vero e proprio motore di ricerca dotato di IA in grado di analizzare le analisi delle principali ricerche effettuate dagli utenti nel website restituendone dati importantissimi per lo sviluppo delle strategie SEM.
Grazie alle performance SEO della platform, tutte le strategie SEM sono potenziate e facilitate: i risultati delle sponsorizzazioni difatti godono del posizionamento all'interno dei motori di ricerca generati organicamente grazie alla platform ed ai contenuti in essa inseriti.