Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Country site

La proprietary web platform basa la propria struttura sulle esigenze di business dei Clienti e, in special modo, è costruita per soddisfare l'esigenza di presidio di mercati esteri.
A questo scopo è nato il concetto strategico di Country Site ed il relativo sviluppo tecnico che dà la possibilità di presidiare i mercati di interesse. Il Country Site difatti rende possibile gestire differenti versioni del website specifiche a seconda della nazione o gruppo di nazioni e/o della lingua di riferimento.

I vantaggi del Country Site sono innumerevoli, primo tra tutti poter differenziare l’offerta digitale a seconda del paese specifico: per esempio è possibile differenziale l'offerta di servizio/prodotto, la comunicazione, le grafiche ed i contenuti del mercato (country) Cina rispetto al mercato (country) Usa, controllando entrambi dalla stessa piattaforma.

Il nostro Country Site permette di assegnare la gestione di uno specifico Country Site o di una lingua contenuta in esso a differente utenti con livelli di permesso interamente gestibili, in questo modo è possibile per esempio assegnare la gestione del Country Site Russia al proprio reparto di digital marketing geolocalizzato in Russia.

Queste e molte altre soluzioni customizzabili sono parte integrante del nostro Country Site.
youtube
Sebastiano Tartari - Chief project Manager
Per la crescita delle aziende, spesso diventa importante sondare la possibilità di internazionalizzare e verificare la potenzialità di nuovi mercati.
Questo tipo di operazioni però richiede ingenti impegni economici e spesso la necessità di impiantare una nuova struttura fisica all'interno del nuovo mercato potenziale, prima di sapere le reali possibilità che si possono trarre da questa nuova avventura.
Il web è in grado di far superare questo tipo di ostacoli, minimizzando quelli che possono essere i costi di start up di questi progetti. Grazie allo sviluppo della nostra piattaforma proprietaria, abbiamo implementato dei software che noi chiamiamo Country Site o Country Store a seconda che si parli di siti vetrina e di tipo editoriale oppure di e-commerce, in grado di settare ed aiutare l'azienda nell'aggredire nuovi mercati, con prodotti, servizi ed una comunicazione ritagliate su misura per il mercato di riferimento. Non ultimo questo tipo di software consente di ricavare dei dati di analisi in tempo reale, dei feedback veri e propri di analisi di mercato.
Grazie a strumenti di tipo SEO, di posizionamento sui Motori di Ricerca specifici di un determinato paese, alla possibilità di attivare delle pubblicità pay x click e quindi delle attività di marketing push, l'azienda può andare a sondare il mercato potenzialmente interessante e vedere direttamente che tipi di risultati può ottenere.
Non ultimo i feedback che arrivano dagli utenti, consentono di capire se tutto il proprio parco servizi e prodotti è interessante oppure se ce ne sono alcuni che sono migliori per aggredire il nuovo mercato.

Questa possibilità è aumentata anche dalla occasione di partnership che si possono, qui si a ragion veduta, andare a creare sul mercato di riferimento che è stato scelto. Difatti la struttura del country site o country store può essere anche data in uso direttamente al partner fisico trovato nel mercato, senza però perdere il diretto contatto con i clienti potenziali che sono venuti in contatto col nostro prodotto o servizio. Questo è un grande plus che viene dato all'azienda, che unisce due vantaggi, ovvero quello di aver analizzato e trovato un mercato veramente ricettivo per il proprio prodotto o servizio e nello stesso tempo poter demandare ad una realtà in loco, quelle che possono essere le iniziative più prettamente commerciali, che solo chi è sul campo riesce ad individuare.
Le strutture tecniche garantite dalla piattaforma proprietaria Siglacom di Country site e Country Store, unito alla consulenza strategica del project manager di riferimento, possono quindi aiutare un'azienda a trovare nuovi sbocchi e ad internazionalizzarsi, minimizzando i costi di start up.

Differenziare i contenuti a seconda del mercato

Con la gestione dei country site la nostra piattaforma web è in grado di gestire semplicemente ed efficacemente contenuti differenti a seconda del mercato di riferimento.
L'esperienza internazionale nello sviluppo di strumenti digitali in grado di penetrare nuovi mercati ci ha portato a sviluppare la tecnologia dei country site che consente di differenziare i contenuti all'interno di un dato website a seconda del mercato in cui si sta comunicando.

differenziare i prodotti a seconda del mercato di riferimento

Con la gestione dei country site la nostra piattaforma web è in grado di gestire semplicemente ed efficacemente i differenti prodotti che vengono presentati in differenti mercati di riferimento.
Le esperienze costruite a livello internazionale con gli strumenti digitali ci hanno consentito di sviluppare logiche di gestione dei prodotti che ne consentano la differenziazione a seconda del mercato di riferimento.
Per esempio possiamo assegnare al medesimo prodotto un differente prezzo a seconda del mercato di riferimento, come possiamo decidere quali prodotti mostrare per ogni mercato di riferimento
precedente: Web platform

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.