Segata.com - TuttoFood 2015

TuttoFood la biennale vetrina milanese del settore agroalimentare, ha assunto nell'edizione 2015 una valenza del tutto particolare.
La concomitanza con la prima settimana di attività di Expo ha infatti dato la possibilità alla kermesse di sottolineare con maggiore decisione il proprio carattere d'internazionalità.
I risultati della manifestazione non hanno deluso le aspettative: il consuntivo della quattro giorni milanese è stato positivo sia per quanto riguarda il numero e la provenienza degli espositori, che per la presenza qualificata degli operatori del settore.
Stefania Segata, Raffaele della Corte e Umberto Segata spiegano quali sono gli obiettivi che la storica azienda trentina si è prefissata di ottenere grazie alla partecipazione a TuttoFood.
La partecipazione di Segata a TuttoFood ha l'obiettivo di presentare la nostra azienda tra i grandi nomi del settore e di aumentare quindi la credibilità e la riconoscibilità del nostro marchio.
Segata ha deciso di partecipare a questa edizione del TuttoFood perché essere presenti qui quest'anno, significa far parte del progetto di Expo di rilanciare il made in Italy in Italia e nel mondo e quindi condividere tutto l'entusiasmo e il fermento dell'inaugurazione del grande evento che è Expo.
Abbiamo voluto pensare il nostro stand puntando sul colore del bianco e sugli aspetti della freschezza e della pulizia, per richiamare gli aspetti del nostro territorio trentino. Quindi per creare un ambiente, un'oasi di pace, dove poter accogliere i nostri clienti e far degustare loro le nostre specialità.
Segata ha voluto sfruttare questa edizione di TittoFood in contemporanea a Expo, per poter presentare a tutti gli operatori presenti e ai nostri clienti un nuovo assortimento. I prodotti di cui parliamo sono il culatello cotto, la pancetta a cubetti sia dolce che affumicata e il salame magro il cortese.
TuttoFood è l'occasione per noi per presentare anche sul mercato estero che sempre di più vogliamo servire con i nostri prodotti.
Mercati interni, internazionali e non solo, Segata è in grado di soddisfare con i propri prodotti le esigenze di importanti nicchie poco conosciute ai non addetti ai lavori.
Segata da qualche anno è presente anche sul mercato cosiddetto speciale che copre tutto quel settore di mercati chiusi quali campi militari, intesi come campi militari all'estero, campi di lavoro (quindi nessuno pensa mai ai tecnici dell'Eni, della Snam) che lavorano in zone disagiate dove i prodotti italiani non sono così facilmente reperibili. Seguendo questi mercati cosiddetti speciali riusciamo a far consegnare e far trovare in loco i prodotti Segata.
Un altro mercato estremamente importante è il mercato delle navi da crociera e i traghetti, che vengono riforniti questi sul mercato nazionale, mentre le navi da crociera utilizzano un canale estero.
Segata conta quindi su una organizzazione aziendale logistica e distributiva di grande livello, ma senza mai dimenticare le proprie origini e soprattutto la propria mission.
Come azienda di produzione continuiamo a perseguire la strada della qualità dei nostri prodotti, questa strada che viene percorsa mediante un accurato controllo di tutte le fasi di produzione.
Grande attenzione per la qualità e costante impegno nella ricerca di nuovi prodotti da proporre ad un consumatore sempre più selettivo ed esigente.
Il positivo bilancio della partecipazione a TuttoFood di Segata è stato un premio alla professionalità di un'azienda che ha saputo coniugare la tradizione con le nuove tendenze del mercato.


www.segata.com

Progetto:
Segata - Tutto Food 2015
PROGETTO

Location:
Milano

Team:
Project Management
Art Director
Regia e Cameraman

Focus on:
Segata a Tutto Food, la biennale vetrina milanese del settore agroalimentare edizione 2015.
Obiettivo è rilanciare il made in Italy in tutto il mondo.

www:
www.segata.com/eu-it/segata-alla-fiera-tuttofood-di-milano.aspx