Pagano Sport Marketing

Pagano Sport Marketing
www.paganosportmarketing.com

Antonio Pagano è un consulente aziendale a 360° che offre alle aziende o alle società che vorrebbero utilizzare lo sport come canale di comunicazione, la competenza, l'esperienza e la passione dei propri professionisti in campo sportivo, legale e fiscale, rappresentanza e procura degli atleti, attività di public relation e ufficio stampa.

Il suo lavoro si basa sull'utilizzare tutte le leve del marketing applicandole e adattandole al mondo dello sport.
Alla base lo studio preliminare del mercato, dei competitors, della realtà in questione. A cui segue l'elaborazione di un piano di marketing o di un business plan condivisi, per arrivare mediante azioni e strumenti appropriati alla realizzazione degli obiettivi prefissati.

Analiticamente i servizi offerti sono i seguenti: Consulenza in Sport Marketing, Consulenza legale e fiscale, Consulenza ai Club, Federazioni e Leghe, Procuratore sportivo dei giocatori, Progetti personalizzati di ogni tipo, Progetti di comunicazione chiavi in mano, dalla corporate image all'advertising, Attività di Public Relations e Ufficio Stampa, Rugby Business School: corsi di formazione manageriale basati sul rugby, Sponsorship Evaluation

Antonio Pagano ha introdotto con sistematicità il marketing nel mondo del rugby italiano e ne ha .fatto uno strumento fondamentale di crescita attraverso iniziative a 360 gradi, curando l’immagine dei Club e sviluppando in 5 anni oltre 300 progetti di varia natura, relativi agli sponsor, alla comunicazione, alle strutture, agli eventi, alla mascotte, al territorio. Punto di arrivo è stata la trasformazione dei Club da realtà di provincia a modello di marketing sportivo nazionale.