Champions' Camp

Champions' Camp
www.championscamp.it

Champions’ Camp è un progetto educativo multisportivo per ragazzi organizzato dell’Associazione Sportiva Dilettantistica F. Gallesi, nata con l'obiettivo di aiutare a crescere i giovani in salute, in un ambiente sano (mare o montagna), imparando a confrontarsi con gli altri, a condividere le gioie di una vittoria e le inevitabili sconfitte, utili anch'esse a diventare grandi in maniera serena e positiva.

L’Organizzazione basa la sua formazione sulla multisportività (i giovani possono scegliere il volley camp, basket camp e calcio camp), in quanto rappresenta una opportunità per fare nuove esperienze nelle quali il ragazzo può misurarsi con i propri limiti. Provare nuovi sport gli permette di capire meglio le proprie attitudini, conoscere se stesso e quella che potrebbe essere una sua passione futura. Anche chi ha già il suo sport, grazie alle vacanze organizzate da Champions Camp, ha la possibilità attraverso le altre discipline di ampliare le proprie abilità motorie, che potranno rivelarsi utili nella sua pratica sportiva e non solo.

Gli sport che possono praticare i ragazzi durante le vacanze estive nei camp sono: calcio, tiro con l'arco, arrampicata, atletica, scherma, basket, pallavolo, rugby, mountain bike, beach volley e nuoto.

Lo sport per definizione è anche competizione, e Champions Camp permette ai ragazzi di partecipare a gare adeguate nella massima sicurezza, insegnando loro a non esaltarsi nella vittoria e a  non umiliarsi nella sconfitta. Obiettivo primario diventa così per noi il contrastare l’abbandono precoce dello sport (drop-out) offrendo un modello capace di rinnovarsi.