Scegliere un ecommerce è una scelta strategica che consente di costruire direttamente ed in prima persona la relazione con il cliente finale, consentendo di sviluppare sinergie, acquisire quote di mercato e conquistare elevati livelli di fedeltà.
Rispetto ad un marketplace un ecommerce richiede sicuramente un investimento di struttura nella sua realizzazione. I vantaggi nella realizzazione di un ecommerce sono molteplici e vanno dalla costruzione di un portfolio clienti chiaro, fino alla massimizzazione dell’espressione del brand, per questo motivo solitamente sono consigliati per tutte quelle aziende che competono nel mercato grazie a caratteristiche distintive uniche o fortemente differenziati.
Spesso si parla di ecommerce pensando che siano strumenti semplici, ma in realtà sono strumenti complessi che gestiscono dati personali e transazioni economiche e per questo motivo è necessario affidarsi a professionisti in grado di sviluppare correttamente la piattaforma ecommerce, oltre che garantire una sua personalizzazione su specifiche esigenze, per esempio la nostra esperienza di sviluppo di ecommerca internazionali ci ha consentito di sviluppare uno strumento detto country store che consente di differenziare i prodotti ed i prezzi a seconda del mercato di riferimento.
L’esperienza maturata nella gestione e nello sviluppo degli ecommerce ci consente di seguire i nostri clienti nelle strategie migliori per valorizzare i propri investimenti al fine di costruire strategie digitali scalabili, contattaci per maggiori informazioni.