Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Internet of Things

Internet of Things

Internet of Things detto anche IoT, è un termine che identifica gli oggetti reali connessi ad internet. Questi oggetti sono in grado di interagire attivamente con gli utilizzatori, consentendo di eseguire operazioni semplici e complesse, ma in grado di influenzare pesantemente le decisioni di acquisto dell’utente.

Come sfruttare le potenzialità dell’Internet of Things

Per poter sfruttare a pieno le potenzialità dell’ IoT è necessario possedere le tecnologie necessarie per connettere la propria anima digitale ai prodotti, così da renderli in grado di agire attivamente sui consumi degli utenti.
Disporre di una piattaforma proprietaria in grado di connettersi a qualsiasi strumento ci consente di connetterci agilmente al mondo dell’Internet of Things offrendo la possibilità di sviluppare strategie in ottica omnichannel.
youtube
Mirco Vanoni - Project Manager
L'evoluzione del contesto sociale congiunto all'evoluzione strumenti digitali ha fatto sì che le classiche strategie di comunicazione e marketing non fossero più efficaci, questo ha richiesto lo sviluppo di nuove
strategie in grado di integrare perfettamente il mondo digitale al mondo fisico aprendo al concetto di omnichannel.

In principio le strategie di comunicazione e marketing venivano gestite separatamente tra mondo fisico e mondo digitale, con il cambiamento avvenuto grazie alla tecnologia ed alle piattaforme sociali quindi i social network congiuntamente a livello di sviluppo tecnologico nei dispositivi mobili ha sancito un profondo cambiamento del contesto sociale rendendo il mondo molto più piccolo e connesso creando nuove esigenze per gli utenti, che desiderano integrare la tecnologia al mondo fisico fino al punto di indossare la stessa tecnologia ed utilizzarla per amplificare le proprie sensazioni.
Questo ha sancito una netta linea di demarcazione tra le strategie classiche e
quelle attuali, una volta concetti come showrooming ed il webrooming erano considerati negativi, da una parte per il mondo fisico e dall’altra per il mondo digitale, oggi invece la nuova corrente strategica cioè la
corrente dell'omnichannel ci consente di costruire un'unica strategia in grado di cavalcare e seguire entrambi i canali producendo i massimi risultati e la massima efficacia in tutte le strategie digitali.

Per sviluppare correttamente le strategie omnichannel è necessario coniugare gli asset presenti nel mondo fisico e quelli presenti nel mondo digitale convogliandoli i nuovi asset omnicomprensivi in grado di generare i
migliori risultati possibili per le strategie di business del presente del futuro.

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.