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Google AdWords e Programmatic

AdWords

Google Ads è un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.
Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare, il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Grazie a Google AdWords un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.

Programmatic Advertising

Il Programmatic consente una profilazione molto precisa degli utenti a cui si vuole recapitare un dato messaggio o annuncio, in sostanza il programmatic advertising ti permette di raggiungere il target giusto, nel posto giusto e al momento giusto.
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Mirco Vanoni - Project Manager
Spesso ci viene chiesto di sviluppare e accelerare le strategie digitali. Due dei principali strumenti per l'accelerazione delle strategie digitali e più conosciuti sono: Programmatic ed AdWords, due strumenti conosciuti e molto distinti tra di loro.
Il Programmatic ci consente di creare per determinati target strategie di comunicazione diverse a seconda delle loro interazioni con lo strumento. Per una corretta strategia di Programmatic è necessario creare innanzitutto una grande analisi e una strategia per individuare correttamente quelli che sono i target e le campagne migliori per ottenere i massimi risultati dall'investimento preposto.
AdWords invece è un uno strumento di advertising che serve a portare gli utenti all'interno del proprio website quindi della propria "casa digitale". Questo tipo di comunicazione pay to click ci consente di recuperare molto traffico di ricerca e quindi di accelerare il processo di indicizzazione dei nostri website e di avere maggiori ritorni economici dagli investimenti.
Attraverso una campagna mirata e ben strutturata siamo in grado di intercettare, attraverso le parole chiave o le reti consentite da google, quegli utenti che sono interessati ai prodotti e servizi che commercializziamo. In questo modo possiamo consentire ai nostri servizi e/o ai nostri prodotti di arrivare prima all'attenzione del consumatore finale.
Programmatic ed AdWords sono due strumenti che ci consentono: Programmatic di amplificare la nostra brand awarness quindi la nostra visibilità e la notorietà del nostro brand; AdWords ci consente di amplificare il traffico in ingresso nei nostri canali digitali consentendo di penetrare più agevolmente e più rapidamente nel mercato di riferimento.

Incrementa le visite o le vendite online

Aumenta le vendite online, le prenotazioni e le iscrizioni alla mailing list con annunci online che indirizzano gli utenti al tuo sito web

Le fasi aumentare le visite con Google AdWords

La prima fase per aumentare le visite con Google AdWords è quella di definizione della strategia e analisi della concorrenza su Adwords:
  • Selezione preliminare delle parole chiave
  • Analisi dei volumi delle parole chiave
  • Analisi dei competitor di settore
  • Definizione del budget
La seconda fase per aumentare le visite con Google AdWords è quella di strutturazione della campagna, apertura degli account e creazione della meccanica e implementazione della strategia:
  • Selezione definitiva delle parole chiave
  • Pianificazione annunci in base alle parole chiave
  • Sviluppo Landing Page associate agli annunci
La terza fase per aumentare le visite con Google AdWords è quella di osservazione dei dati, aggiustamento continuo e integrazione di nuove chiavi e annunci:
  • Monitoraggio costante della campagna
  • Bilanciamento del CPC (Cost-per-Click) e del Punteggio di Qualità per ottenere un buon posizionamento dell’annuncio su Google
  • Ottimizzazione della Campagna Adwords per garantire il massimo ROI (Return of Investiment)
  • Monitoraggio risultati e reportistica
Aumenta le chiamate dei clienti con annunci che includono il tuo numero di telefono e un pulsante click-to-call.

Le fasi per aumentare le telefonate con Google AdWords

La prima fase per aumentare le telefonate ricevute con Google AdWords è quella di definizione della strategia e analisi della concorrenza su Adwords:
  • Selezione preliminare delle parole chiave
  • Analisi dei volumi delle parole chiave
  • Analisi dei competitor di settore
  • Definizione del budget
La seconda fase per aumentare le telefonate ricevute con Google AdWords è quella di strutturazione della campagna, apertura degli account e creazione della meccanica e implementazione della strategia:
  • Selezione definitiva delle parole chiave
  • Pianificazione annunci in base alle parole chiave
  • Sviluppo Landing Page associate agli annunci
La terza fase per aumentare le telefonate ricevute con Google AdWords è quella di osservazione dei dati, aggiustamento continuo e integrazione di nuove chiavi e annunci:
  • Monitoraggio costante della campagna
  • Bilanciamento del CPC (Cost-per-Click) e del Punteggio di Qualità per ottenere un buon posizionamento dell’annuncio su Google
  • Ottimizzazione della Campagna Adwords per garantire il massimo ROI (Return of Investiment)
  • Monitoraggio risultati e reportistica
Attira più clienti in negozio con annunci per attività che aiutano gli utenti a scoprire dove si trova la tua azienda.
Con Google AdWords è possibile creare campagne specifiche per aumentare le visite nel tuo negozio.

Le fasi aumentare le telefonate ricevute con Google AdWord

La prima fase per aumentare le visite in negozio con Google AdWord è quella di definizione della strategia e analisi della concorrenza su Adwords:
  • Selezione preliminare delle parole chiave
  • Analisi dei volumi delle parole chiave
  • Analisi dei competitor di settore
  • Definizione del budget
La seconda fase per aumentare le visite in negozio con Google AdWord è quella di strutturazione della campagna, apertura degli account e creazione della meccanica e implementazione della strategia:
  • Selezione definitiva delle parole chiave
  • Pianificazione annunci in base alle parole chiave
  • Sviluppo Landing Page associate agli annunci
La terza fase per aumentare le visite in negozio con Google AdWord è quella di osservazione dei dati, aggiustamento continuo e integrazione di nuove chiavi e annunci:
  • Monitoraggio costante della campagna
  • Bilanciamento del CPC (Cost-per-Click) e del Punteggio di Qualità per ottenere un buon posizionamento dell’annuncio su Google
  • Ottimizzazione della Campagna Adwords per garantire il massimo ROI (Return of Investiment)
  • Monitoraggio risultati e reportistica
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