produzione aceto balsamico tradizionale, aceto balsamico Modena, aceto biologico, aceto di mele, aceto di vino rosso e bianco, condimento balsamico, crema di balsamico
Homepage

Directory :   

agricoltura . alimentari . architettura . auto moto bici . casa . commercio . cultura . edilizia . industria . ingegneria . macchinari . moda . persona . servizi . sport . stile .
architecture . car motorbike . commerce . constructions . culture . engineering . fashion . food . health . house . industry . machineries . services . sport . style .
DIRECTORY: alimentari

Acetificio Mengazzoli
www.mengazzoli.it


www.mengazzoli.it


L'azienda opera nel settore alimentare della produzione e commercializzazione degli aceti con il marchio Mengazzoli dal 1962.
La produzione è suddivisa su varie linee: aceto di vino, aceto di mele, aceto balsamico tradizionale di Modena, aceto biologico, condimento balsamico, crema di balsamico.

La zona di Modena è riconosciuta dagli esperti di aceto come la migliore per la produzione del balsamico per le particolati condizioni culturali legate alla grande tradizione, passione ed esperienza nella produzione di aceto balsamico.
L'aceto balsamico è ottenuto dalle uve coltivate nella zona di Modena dalle quali si ottiene il mosto necessario per la successiva acetificazione, per poi procedere con l'invecchiamento dell'aceto. La tipologia di aceti ottenuta è varia: si va dalla produzione dell'aceto balsamico più giovane fino agli aceti balsamici più vecchi e preziosi che hanno in sé i profumi e il gusto della tradizione.

Ottenuto da vini selezionati, l'aceto di vino rosso e bianco è un aceto di ottima qualità. La gamma di aceti di vino comprende aceto di vino da monovitigno e aceto barricato frutto di una lenta acetificazione di mosto di uva.

L'aceto di mele è ottenuto dal succo di mele pregiate, coltivate in Trentino e spremute a freddo senza l'aggiunta di zucchero. L'aceto di mele ottenuto è dunque un prodotto naturale ricco di nutrienti e un gustoso condimento per i Vostri piatti.

Creati per arricchire i piatti di sapori e profumi, i nuovi condimenti che l'Acetificio Mengazzoli propone sono: il condimento balsamico bianco, ottenuto dai migliori mosti bianchi di uva di Trebbiano, e la crema di balsamico, un prodotto a base di aceto balsamico di Modena.
Già da diverso tempo, la produzione di Mengazzoli è soggetta al regime di controllo di prodotto biologico da parte del QC&I International Services, ente preposto alla certificazione biologica.

» english version

www.mengazzoli.it

 
Copyright 1995-2010 Omega-Net srl - all rights reserved.    www.omeganet.it